Io trovo che l’uso di un abbattitore in casa sia importante.
Personalmente lo uso da anni, non potrei più farne a meno
Personalmente lo uso da anni, non potrei più farne a meno
posso preparare tutti i cibi in anticipo, l’abbattitore raffredda velocemente i cibi bollenti, blocca la proliferazione batterica, mantiene freschezza e fragranza per 5/7 giorni, come se l’avessi appena preparato. I cibi appena preparati, li faccio passare nell’abbattitore per ridurre la temperatura a 4 gradi. Temperatura, che mi permette di inserirli in frigo.
Spesso cucino un pomeriggio per tutta la settimana 😀.
posso surgelare del pesce appena pescato oppure i prodotti del mio orto, anziché basi per la preparazione dei miei piatti. Infatti il surgelamento rapido, permette di avere la migliore resa della qualità del prodotto . Le pietanze restano consistenti e profumate come appena fatte.
vino e bevande passano da temperatura ambiente a quella di servizio, perdendo un grado al minuto.
scongelo rapidamente gli alimenti, in maniera uniforme e senza parziali cotture, mantenendo la naturale umidità e fragranza.
L’abbattitore si accende quando occorre e consuma 300/400 W 😙
posso mangiare in sicurezza tutto il pesce che desidero. Infatti attraverso un procedimento di abbassamento della temperatura (-18 al cuore ) ho la sicurezza di aver sanificato il mio pesce da Anisakis . 😉 quindi pesce crudo e sushi a go go.
1 cottura lenta segreto di molti chef! Questa cottura non supera i 75 gradi centigradi. Cuoce dolcemente carne e pesce, esalta il sapore e conserva la naturale umidità, e proprietà nutritive.
2 lievitazione naturale Con questa funzione posso mantenere costante la temperatura di lievitazione permettendo di concludere il ciclo di fermentazione del lievito, rendendo gli impasti molto più digeribili.
Insomma, come farne a meno 😆😆😆