Chiamaci 06 9864737

Alcuni dei Nostri Marchi più Prestigiosi

Materassi

Abitare Oggi - Materasso Morfeus

Non si può andare a letto con il primo (materasso) che capita!

Un materasso per rimanere giovani.
Spesso ci capita di pensare che il nostro materasso sia ancora in buone condizioni.
Per esserne certi, adagiandoci su di esso, dovremmo provare la sensazione di essere ben accolti, coccolati e ben sostenuti. La mattina successiva dovremmo lasciarlo con rimpianto e la promessa di tornarci presto.

Scherzi a parte, un buon materasso esprime a pieno le sue caratteristiche fino all’età di circa sette, otto anni.
Se ha superato questa età probabilmente andrebbe sostituito per evitare che possa diventare una delle cause scatenanti del nostro invecchiamento.

Vorrei che ci soffermassimo sugli effetti positivi che un buon materasso può avere sulla nostra salute.

Dovremmo infatti ricordarci che il materasso è una macchina antigravità, ci sostiene nelle ore cruciali, in quel lasso di tempo che noi usiamo chiamare riposo.

Durante le ore notturne noi non siamo completamente inerti, il nostro fisico si dedica un lavoro importantissimo.

Durante il sonno profondo infatti l’organismo produce prolattina, melatonina e ormone della crescita con conseguente rinnovo cellulare.

La temperatura del corpo, in questa fase, tende ad alzarsi perché attua la ricostruzione cellulare e l’organismo richiede una grande quantità di energie.

La fase REM invece, è dedicata alla rigenerazione della mente e della memoria, durante la quale abbiamo un abbassamento della temperatura corporea perché il fisico và naturalmente in fase di risparmio energetico.

Abbiamo quindi bisogno di tessuti e strati del materasso idonei a smaltire questi cambi di temperatura, per non disturbare il lavoro delicato che ci accingiamo a svolgere, per non essere svegliati durante la notte.

Infatti, ogni qual volta abbiamo un sonno ininterrotto e profondo, la mattina successiva avremo la netta sensazione di sentirci RINNOVATI.

Quindi il materasso è Una Scelta Importante!

Per fortuna, oggi ci sono molte aziende che continuano a investire in ricerca finalizzata al “modo più sano di dormire”. Noi che da anni curiamo il sistema abitativo, non potevamo trascurare un oggetto della nostra casa che può sostenere e migliorare la nostra salute presente e futura.

Abbiamo allestito all’interno del nostro show room un angolo dedicato proprio alla prova del materasso per scegliere insieme a Voi quello giusto.
Vi aspettiamo 😉

Abitare Oggi - Materassi e guanciali

Guanciali

Abitare Oggi - Guanciali

 
Uno spazio di riguardo abbiamo voluto dedicarlo al guanciale. Trovare il guanciale giusto per riposare bene, non è sempre facile, per questo motivo presso il nostro show room, trovate varie tipologie da provare.

Camere da Letto

La scelta della camera da letto, secondo ambiente importante dopo la cucina componibile, è molto importante, sarà luogo di riposo ed avrà bisogno di una valutazione accurata sia nella scelta dei materiali, sia nell’esigenza di sfruttare gli spazi che la nostra casa riserva alla zona notte.

Letti

Oggi la vastità di modelli disponibili per un letto, è davvero ampia. indiscusso protagonista del riposo notturno.
Abbiamo selezionato partner affidabili, per proporvi una gamma di letti matrimoniali, imbottiti, in legno, o in ferro battuto. Per ogni esigenza di gusto e di stile. Sempre più richiesto il letto contenitore.

I nostri prodotti ai Prezzi Migliori

Approfittane Subito

Vai all'Outlet

BLOG

Idee e Suggerimenti per vivere al meglio la Tua Casa